[…]" /> […]"> […]">

Fiera Samoter Verona 2017

Fiera di Lanciano
26 Maggio 2011
Agrilevante
26 Maggio 2011
Show all

Fiera Samoter Verona 2017

Evento internazionale da non perdere. 30° Salone delle macchine movimento terra da cantiere e per l’edilizia

SaMoTer, Salone Internazionale Triennale delle Macchine Movimento Terra, da Cantiere e per l’Edilizia, è la principale manifestazione italiana dedicata al settore delle costruzioni in Italia.

La manifestazione è inserita nel ciclo delle fiere europee patrocinate dal CECE, il Comitato europeo che raggruppa le associazioni dei costruttori di macchine movimento terra e del comparto delle costruzioni. È l’unica fiera del settore in Italia, uno dei principali mercati europei per le macchine da cava e da cantiere con un bacino produttivo di aziende che hanno sviluppato una forte vocazione all’export. Da sempre SaMoTer rappresenta un appuntamento unico e un’occasione preziosa per le aziende del movimento terra e dell’edilcantieristica, una guida lungo un percorso di maturità che, nel corso del tempo, ha portato ad un grande progresso economico e sociale.

SaMoTer nasce nel 1964 per creare all’interno del panorama fieristico italiano uno spazio dedicato alle macchine movimento terra che, già a partire dal 1948, venivano presentate all’interno del salone della meccanizzazione agricola, Fieragricola. La scommessa si è rivelata vincente e in linea con le esigenze delle imprese del comparto che avevano la necessità di un appuntamento specialistico in grado di diventare la piazza di riferimento per lo scambio, la promozione e il confronto con le diverse esperienze tecniche e con il mondo della ricerca e dell’università.

________________________________________

SaMoTer, International Earth Moving and Building Machinery Exhibition, is the leading event in Italy dedicated to the construction field. The Exhibition is a partner event in the cycle of European trade fairs sharing the patronage of CECE, the European Committee, which brings together earth moving and building machinery manufacturers associations. It is the only sector exhibition in Italy, one of the most important markets for quarrying and construction equipment in Europe with a background of manufacturing companies that have developed a major vocation for exports.

SaMoTer has always been a unique event and a valued occasion for companies in earth moving, building and site sectors, a leading figure for growth that has brought over time to achieve significant economic and social progress. SaMoTer was created in 1964 in order to create – within the Italian exhibition scenario – a specific field for earth moving machinery, which since 1948 had been presented during Fieragricola, the agricultural mechanization show. This proved to be a vital decision in line with the needs of companies in the sector for a specialist appointment that would became the marketplace of reference for exchange, promotion and comparison with various technical experiences and the research and university world.

www.samoter.it