Progettazione e Produzione

Durante il corso della sua esistenza, Colizzi Pneumatica ha fatto diversi investimenti, l’acquisto di macchine utensili ad alta tecnologia, per migliorare e aumentare la qualità e la quantità della produzione.

In effetti, oggi, tutte le parti della macchina sono trattati all’interno dell’azienda: dal taglio delle lamiere di acciaio, alla presso piegatura e saldatura fino all’assemblaggio finale dei compressori.

Fiore all’occhiello dell’azienda è il reparto tornitura di precisione, dove, grazie ai nuovi centri completamente indipendenti “multitasking” tornitura e fresatura, tutti i componenti sono realizzati per le attrezzature pneumatiche, come l’Oliver battitore Ultra leggero, il telescopico e canne fisse, ottenendo un alta qualità dei prodotti finiti.

Questo tipo di organizzazione permette che l’intera fase di produzione è costantemente seguita e controllata con centinaia di controlli di qualità, dalla produzione di singole parti per l’assemblaggio completo dei compressori e attrezzature.